Donne di Capo Verde

Le Donne di Capo Verde

Se volete avere un’idea di come siano le donne a Capo Verde allora date una letta a questo articolo.

Faccio la premessa di dire che le vere donne di Capo Verde (nelle isole turistiche) sono poche rispetto alle donne di origine africana. Devo anche dire però che è la mentalità e la cultura del luogo a fare di una persona quello che è.

Se poi teniamo conto di che spettacolo di isole stiamo parlando… sole tutto l’anno, mare cristallino, buon cibo. Beh! Allora il cocktail per il buon umore è già servito 😉 .

Le donne di Capo Verde sono un mix di bellezza e allegria davvero unico. La loro voglia di vivere e divertirsi si coglie al volo osservandole mentre ballano. Si abbandonano letteralmente ore ed ore al ritmo di musica latina o caraibica. 

Un po come tutta la popolazione di Capo Verde, racchiudono nel DNA una fisicità tonica ed elegante avvolte più sinuosa avvolte più snella. I toni della pelle vanno dal nero (trasferitesi dall’Africa) all’ambrato tipico della capoverdiana DOC. 

Solo con l’avanzare dell’età dopo i 40/50 anni allora tendono ad abbandonare la propria fisicità, ma non la loro allegria. Comunque questo non dispiace ai capoverdiani che non disdegnano le curve tondeggianti.

Si può dire che le donne di Capo Verde nascondano il fuoco dentro, passionali e travolgenti. Instancabili e sempre piene di voglia di fare. Ma attenzione.. meglio non farle arrabbiare.

Per quanto riguarda i legami sentimentali hanno un approccio più libero da certi concetti e se le cose non funzionano ti lasciano anche se ci sono dei figli in gioco. Ma senza fare troppe storie o perseguitarti per questo. Hanno la loro autonomia e ne vanno fiere, supportata anche dall’aiuto dei propri famigliari. Si aiutano sempre tra parenti e senza problemi visto che non c’è la frenesia tipica dell’Occidente.

Lavorano senza farne una tragedia. Sono abituate anche perché le strutture turistiche in generale le richiedono a gran voce. Ovviamente se trovano una condizione migliore di vita (tipo un uomo/turista benestante) non ci pensano due volte.

Qui si potrebbe sparlare a proposito ma la verità che ovunque tu vada ci sarà sempre una lei in cerca di condizioni più agiate. E’ una cosa naturale cercare sicurezza e comodità. Certo che non deve essere solo quello.. Sennò più che di rapporto di coppia si parla di scambio di interessi..

La questione comunque riguarda più i maschi di Capo Verde che le donne.

Prostituzione Femminile

Certo la prostituzione nelle isole specie a Sal e Boa Vista è sempre in aumento ed è molto allettante per le giovani. Visto anche la povertà del luogo spesso si fanno coinvolgere dai turisti o vanno loro stesse in cerca. Questo accade principalmente di sera, nelle zone turistiche e con un occhio alla discrezione. Raramente sono sfrontate. Tendono ad approcciare solo se sei solo o con lo sguardo di chi sta cercando qualcosa. La cosa non crea disagi alla gente del posto che non ne fa una questione di moralità, ma la accettano per quella che è.

Non a caso si dice che sia il lavoro più vecchio del mondo…

Attenzione ad usare la testa e certe precauzioni, per chi volesse avventurarsi. Visti i scarsi controlli medici delle isole stare attenti è un dovere.

Se vuoi approfondire l’argomento prima di partire leggi anche : Turismo sessuale a Capo Verde, Isola di Sal, Capo Verde

Al prossimo articolo,

MET

One thought on “Donne di Capo Verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *